Prénatal, leader nell’offerta di prodotti e servizi che accompagnano le future mamme e i futuri papà nel meraviglioso viaggio della nascita e della crescita, si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento Migliore Insegna 2026 per la categoria “Abbigliamento bambino”, ottenendo un grande risultato soprattutto nei parametri “Comodità e Accessibilità”, “Qualità Dei Prodotti” e “Cortesia Alle Casse”.
Il premio si colloca all’interno della sesta edizione dell’indagine promossa da Largo Consumo e condotta da Ipsos Doxa, che quest’anno ha raccolto 8.000 interviste offrendo un’analisi indipendente e approfondita della customer experience degli italiani.
Per questa edizione, in particolare, sono state coinvolte 118 insegne provenienti da 27 settori merceologici diversi. I consumatori intervistati si sono espressi su 34.000 esperienze d’acquisto, fornendo un punteggio ad oltre 100 parametri di interesse che coprono, tra gli altri, l’offerta, il personale, l’Esg, l’assistenza all’acquisto, le modalità di pagamento, i programmi di fidelizzazione e l’identità d’insegna.
Il direttore Crippa: il nostro impegno ad offrire una ottima esperienza d’acquisto
“Siamo davvero orgogliosi di aver ricevuto questo importante riconoscimento – ha dichiarato Marco Crippa, Direttore Commerciale di Prénatal – che premia il nostro impegno quotidiano nel supportare le famiglie italiane in quei momenti straordinariamente unici dalla nascita di un bambino in poi. Essere stati valutati ai vertici della categoria <<Abbigliamento bambino>> conferma la solidità della nostra strategia orientata al cliente e il valore del nostro modello omnicanale, ma soprattutto testimonia la fiducia che ogni giorno tante mamme e papà ripongono in noi. Continueremo a investire in servizi, assortimento qualificato e relazione con le persone, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’acquisto sempre più semplice, sicura e vicina ai bisogni delle famiglie” .
Proprio la qualità dei prodotti e dei servizi e il dialogo continuo con i neogenitori rappresentano da sempre il cuore dell’identità di Prénatal, che, con una rete di 168 negozi in tutta Italia e un e-commerce in costante evoluzione, ha sviluppato un modello di relazione solido e multicanale capace di rispondere a ogni esigenza.
La scheda di PrénatalPrénatal è stata fondata in Francia nel 1947 ed è sbarcata in Italia nel 1963 con il primo punto vendita a Milano, celebrando così nel 2023 i suoi primi 60 anni nel nostro Paese. Con 168 punti vendita in Italia, negozi e megastore, è leader nella vendita di prodotti che accompagnano genitori e bambini e nell’offerta di servizi di supporto e assistenza nelle fasi di gestazione, nascita e crescita. Presente anche in Spagna, Portogallo, Grecia. |









