La prima Medical Spa ad aver ideato il Metodo Revital® arricchisce la propria offerta con check-up medici specialistici grazie alla collaborazione con Centro della Salute St. Josef di Merano uno dei più rinomati dell’Alto Adige
Due eccellenze del territorio meranese si incontrano. Palace Merano, prima Medical Spa italiana pioniera del Metodo Revital, e il Centro della Salute St. Josef di Merano annunciano una nuova collaborazione nel segno della prevenzione e del benessere olistico, offrendo ai clienti dell’Hotel check-up medici specialistici e personalizzati in ambito cardiologico, dermatologico, oftalmologico, urologico e gastroenterologico, oltre a esami di endoscopia e diagnostica ecografica avanzata.
Tutti i controlli vengono effettuati all’interno del Centro della Salute St Josef, situata a pochi passi dall’hotel, in modo da garantire continuità, discrezione e la massima comodità. Grazie a questa sinergia, il soggiorno al Palace Merano può trasformarsi in un percorso di prevenzione completo. e si rafforza il posizionamento di Merano come polo di riferimento per la salute e la prevenzione a livello internazionale.

I team di Palace Merano e Centro della Salute St Josef. ©Angelika Schwarz
La partnership rappresenta il naturale sviluppo di una visione condivisa
Da oltre vent’anni Palace Merano è sinonimo di longevità e benessere con il Metodo Revital, approccio integrato che combina medicina funzionale, allopatica ed energetica con i principi della Medicina Tradizionale Cinese. Il Centro della Salute St Josef, gestita dall’Ordine Teutonico, affonda le proprie radici nel 1190 e oggi è un centro medico d’avanguardia che, sotto la guida del professor Alfred Königsrainer, si avvale di un’équipe interdisciplinare di oltre 35 specialisti, con un forte focus sulla prevenzione personalizzata e la diagnostica avanzata.
“All’Hotel Palace Merano attribuiamo grande importanza alla sinergia tra salute e ospitalità di altissimo livello – sottolinea Paolo Tosolini, proprietario dell’Hotel Palace – Con il coinvolgimento dell’esperta équipe medica di St Josef possiamo ora contare su un partner di comprovata eccellenza clinica, sinonimo di competenza medica e assistenza personalizzata. Questa partnership ci consente di ampliare in modo significativo la nostra offerta nei settori della prevenzione e della diagnostica, rafforzando ulteriormente la nostra posizione come destinazione d’eccellenza per un pubblico internazionale attento al benessere e alla salute.”

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con il Palace Merano, una struttura rinomata per l’eccellenza dell’ospitalità e il suo approccio olistico alla salute – afferma Sepp Haller, direttore dell’Ordine Teutonico – Questa sinergia rappresenta un’opportunità preziosa di crescita reciproca: noi ci apriamo al mondo, e il mondo si apre a noi”.
“La collaborazione con il Centro della Salute St Josef ci permette di offrire ai nostri ospiti un livello di prevenzione ancora più avanzato, integrando il Metodo Revital con strumenti diagnostici di ultima generazione. La possibilità di combinare i nostri percorsi di longevità con check-up specialistici consente di personalizzare ulteriormente le cure e di intervenire in maniera più mirata, rafforzando la nostra missione: accompagnare ogni persona verso uno stato di benessere duraturo” dichiara il Dott. Massimiliano Mayrhofer, Chief Medical Officer & Revital Manager di Palace Merano.
La collaborazione si inserisce in una fase di costante innovazione per Palace Merano. Negli ultimi mesi la Medical Spa ha introdotto lo Sport & Recovery Lab, il programma Sport Performance e nuovi percorsi dedicati al benessere femminile, accanto al restyling di saune, piscine e sale ristorante. Innovazioni che si affiancano a riconoscimenti di rilievo internazionale, come il Master MOT Award di Condé Nast Traveller e la posizione tra i migliori Health Hotel alpini nella classifica della rivista Bilanz, confermando la struttura come una delle realtà più autorevoli in Europa nel campo della salute e della prevenzione.
Questa collaborazione segna un ulteriore passo nello sviluppo di Merano come destinazione di salute di rilevanza internazionale. Il vicesindaco di Merano, Nerio Zaccaria, ha così commentato: “Questa partnership si inserisce perfettamente nella tradizione di Merano come città termale, rafforzando il suo ruolo di luogo di benessere e salute”.









