Il mese di Halloween a Grand Tour Italia tra gusto e divertimento

Nel grande parco tematico, ex Fico –  Eataly World, alle porte di Bologna un mese di ottobre dedicato alla paura, al terrore ed al divertimento

Grand Tour Italia è uno spazio tematico di 50 mila metri quadri alle porte di Bologna, interamente dedicato al cibo e alle tradizioni gastronomiche italiane. In un percorso di qualche migliaia di passi si incontrano tutte le regioni italiane, ognuna rappresentata da una trattoria o da un’osteria dove gustare i piatti tradizionali del territorio e un’area vendita dove si possono vedere e acquistare i prodotti tipici regionali. All’entrata i visitatori sono accolti da una selezione di foto delle realtà italiane patrimonio Unesco e dei Borghi più Belli d’Italia.

Ottobre: un mese di terrore e divertimento

Il parco tematico bolognese ogni sabato e domenica del mese di ottobre  diventa un luogo magico e spaventoso, con una serie di eventi dedicati a Halloween. Dai classici “Dolcetto o scherzetto” ai percorsi horror con zombie, fino ai laboratori di intaglio delle zucche, il Parco esperienziale di Bologna, offrirà un’esperienza indimenticabile per grandi e piccini. Il culmine del mese sarà, come da tradizione,  il 31 ottobre con la Zombie Walk, una spettacolare parata di zombie a luci soffuse.

Se per i più piccini la festa di Halloween significa unire paura e divertimento, per gli adulti è spesso l’occasione per godere di una serata – in maschera e non – in compagnia e all’insegna del buon cibo.In aggiunta agli eventi tematici di Halloween, i visitatori potranno godere delle attrazioni permanenti di Grand Tour Italia e del parco divertimenti per famiglie Luna Farm.

Ecco le attività dedicate a un pubblico più adulto:

  • Percorso horror ANGST che trascinerà i visitatori  in un folle universo fatto di paura, arte e adrenalina

Un viaggio per veri amanti del genere horror, che amano trovarsi faccia a faccia con attori horror dal vivo, personaggi spaventosi, il tutto in un’atmosfera cupa ricca di luci, suoni inquietanti e scenografie originali. Per i bambini dai 4 anni di età è possibile entrare accompagnati da un genitore.

Orari:
•    Sabato ore 13.00 – 20.00
•    Domenica ore 13.00 – 19.00.

Per informazioni sui contenuti e sui prezzi cliccare QUI

Grand Tour Italia: ottobre per i bambini

Di seguito, invece, le attività dedicate ai bambini di tutte le età:

  • Il Parco delle zucche

Nei weekend di ottobre, fino al 26 ottobre, il frutteto di Grand Tour Italia si trasforma nel “Parco delle Zucche”, dove i bambini potranno scegliere la propria zucca e poi intagliarla insieme ai genitori.

Orari
Sabato ore 15.00 – 18.00
Domenica ore 11.30 – 17.30.

Per informazioni sui contenuti e sui prezzi cliccare su Parco delle Zucche

  • Dolcetto o scherzetto

Dal 4 al 31 ottobre a Grand Tour Italia la tradizione più dolce dell’anno. I bimbi, sempre durante i fine settimana, potranno ritirare una mappa all’ingresso e passare da ogni ristorante a ritirare la propria caramella.

  • Il Pentolone Magico

I bambini dovranno aiutare una strega a trovare gli ingredienti della sua pozione magica. Una caccia al tesoro per tutto il Parco tra magie, scherzi e un pizzico di paura…

Orari
Ogni sabato e domenica fino  al 2 novembre (incluso venerdì 31 ottobre) dalle ore 11:30 alle 19:30 (inizio ultima replica).

  • Notte stregata a Zuccaland

In una notte di Halloween, la Strega Zucchetta invita grandi e piccoli a seguirla ed aiutarla a risolvere uno strano mistero. Lungo il sentiero troverà alcuni strani e buffi compagni che la aiuteranno a venire a capo di questo fantasmagorico rompicapo. Tra musica, giochi e magia, il mistero sarà risolto, lasciando a tutti il ricordo di una notte spaventosa… ma piena di allegria.

Date
25 – 26 e 31 Ottobre –  1 e 2 Novembre

Orari
Sabato ore 15.00 -18.00
Domenica ore 11.30 – 17.30
Venerdì 31 ore 15.00 – 20.00.

  • Zombie walk

E per concludere il 31 ottobre alle ore 21 ci sarà la Zombie walk, la mostruosa parata di zombie che invaderà tutto il Parco a luci soffuse.  Prima della Zombie Walk, sarà possibile trasformarsi in un vero non-morto grazie ai truccatori professionisti Zombie Inside.

Ulteriori info

Grand Tour Italia è aperto dal giovedì alla domenica. L’ingresso al Parco e il parcheggio sono completamente gratuiti. Per gli orari di apertura, le informazioni e dettagli sulle singole esperienze, corsi ed eventi visitare il sito di Grand Tour Italia sezione Halloween il sito web    e i canali social Facebook e Instagram: @grandtouritalia.ita

Tag: