Presentato il Panettoncino Rosa dello chef patissier Andrea Tortora. È un simbolo di attenzione verso tutte le donne. Pesa 300 grammi ed è realizzato con il “Il Fagiolo Rosa” a marchio “Melandri Natura&Salute”
Cova, storica Maison milanese, in collaborazione con Melandri Gaudenzio – leader nel settore dell’importazione, selezione, confezionamento e commercializzazione di legumi, cereali, zuppe e semi oleosi da agricoltura convenzionale e biologica – presenta il Panettoncino Rosa, un’esclusiva creazione firmata dallo chef patissier Andrea Tortora dedicata alla campagna di prevenzione Nastro Rosa a sostegno di Lilt Milano – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Panettoncino Rosa: simbolo di attenzione verso le donne
Il Panettoncino Rosa da 300 grammi è molto più di un dolce: è un simbolo di attenzione e sostegno verso tutte le donne. L’impasto, soffice e fragrante, realizzato con “Il Fagiolo Rosa” a marchio “Melandri Natura&Salute”, profumato alla vaniglia e arricchito con burro di latteria, racchiude fragoline candite e fagiolo rosa, inserito in pasta per conferire colore, gusto e un tocco di originalità.
La copertura in cioccolato Ruby naturalmente rosa, senza aggiunta di coloranti, e il crispy croccante al lampone creano un equilibrio perfetto tra dolcezza, freschezza e croccantezza, rendendo ogni morso un’esperienza raffinata e avvolgente.
Il Panettoncino Rosa è in edizione limitata, pensato per trasformare il piacere di un dolce in un gesto concreto di solidarietà. Parte del ricavato della vendita sarà devoluto a Lilt, contribuendo a sostenere programmi di prevenzione oncologica e campagne di sensibilizzazione sull’importanza della diagnosi precoce dei tumori al seno.
In un periodo così speciale come il mese dedicato alla prevenzione, il Panettoncino Rosa diventa un simbolo di attenzione, cura e responsabilità verso la salute delle donne, ricordando quanto piccoli gesti possano fare una grande differenza.

Disponibile anche online al prezzo di 22 euro
E’ disponibile dal 13 ottobre nella Boutique Cova di via Montenapoleone 8 a Milano e online sul sito shop.pasticceriacova.com, fino a esaurimento scorte al prezzo speciale di 22 euro. Per ogni prodotto venduto, 5 euro saranno devoluti a Lilt Milano, portando sulle tavole un dolce prezioso e al tempo stesso un messaggio di consapevolezza e speranza.
La collaborazione fra Melandri Gaudenzio e Lilt, giunta al secondo anno – dopo la positiva esperienza dell’anno scorso con “Il Fagiolo Rosa” e la novità del Panettoncino Rosa – rientra all’interno della campagna “Da Donna a Donna”.
Si tratta di una campagna multicanale a respiro nazionale, volta a raccontare l’impegno di Melandri nei progetti di responsabilità sociale, prevenzione, consapevolezza e partecipazione. La campagna ritrarrà diverse donne, a partire da Roberta Colla Melandri, Direttore di Melandri Gaudenzio, testimoni dirette, reali e concrete di un gesto di solidarietà e di cura di sé.
Cos’è il Fagiolo Rosa
Il fagiolo rosa (Pink beans), scientificamente noto come Phaseolus vulgaris, è una esclusiva varietà di fagiolo caratterizzata da un colore rosato e una forma tondeggiante. Oltre alle sue proprietà organolettiche, come il sapore delicato e la consistenza morbida, il fagiolo rosa contiene una combinazione di elementi che possono favorire il benessere e la salute: Fibre alimentari (25 g/100 g prodotto), Proteine (20 g/100 g prodotto), Potassio (70,1% VNR – Valori Nutrizionali di Riferimento), Fosforo (35,8% VNR), Magnesio (32,6% NR).









