Audi Q4 e-tron Custom edition: elettrico premium a misura d’incentivi

Serie speciale derivata dalla variante d’ingresso 40 e-tron da 204 Cv. Look sportivo: agli equipaggiamenti di serie della variante Business si aggiungono la vernice metallizzata, i cerchi Aero da 19 pollici e i vetri oscurati. Prezzo di 42.690 euro: accede agli incentivi statali con vantaggi sino a 11mila euro

 

Audi amplia l’offerta del SUV compatto full electric introducendo la serie speciale Custom edition, basata sul powertrain 40 e-tron da 204 CV e in grado di accedere ai nuovi incentivi statali – con vantaggi sino a 11mila euro – grazie al prezzo di 42.690 euro. Alle dotazioni di serie della versione Business si aggiungono equipaggiamenti volti a rafforzare il look sportivo della vettura quali la vernice metallizzata, i cerchi Aero da 19 pollici e i vetri oscurati. Ampie possibilità di personalizzazione grazie ai pacchetti opzionali Business Advanced ed S line che consentono di ricreare gli allestimenti superiori in gamma senza rinunciare all’Ecobonus.

Da 1 a 7 modelli in cinque anni e una crescita delle immatricolazioni del 46% nel 2025: numeri che testimoniano l’ottimo stato di salute dell’offerta full electric Audi, sostenuta dall’entrata a pieno regime dei modelli high-end basati sulla piattaforma premium elettrica PPE e dall’ampliamento della gamma Audi Q4 e-tron. Proprio quest’ultima ha visto debuttare a febbraio la versione d’ingresso 40 e-tron che, ora, vede ulteriormente rafforzata la propria competitività grazie all’introduzione dell’inedita serie speciale Custom edition, in grado di accedere ai nuovi incentivi statali.

Incentivi sino a 11mila euro in vigore dal 15 ottobre

Basata sulla variante SUV 40 e-tron, caratterizzata da una potenza massima di 204 CV, un’autonomia sino a 411 chilometri WLTP garantita dalla batteria da 63 kWh e da una potenza di ricarica in corrente continua di 165 kW, così da portare il livello d’energia nell’accumulatore dal 10% all’80% in soli 24 minuti, Audi Q4 e-tron Custom edition accede all’Ecobonus 2025 complice il prezzo di 42.690 euro: sensibilmente inferiore al tradizionale allestimento d’ingresso della gamma a fronte di una dotazione più ricca.

Agli equipaggiamenti di serie caratteristici della variante Business, tra i quali spiccano il portellone elettrico, il riscaldamento dei sedili anteriori, l’Audi sound system da 180 Watt, i servizi Audi connect, il pacchetto MMI plus, l’Audi phone box, la smartphone interface, la telecamera posteriore e molteplici sistemi di assistenza alla guida – in primis il cruise control adattivo, l’assistente alla sterzata e alla svolta nonché il mantenimento di corsia con emergency assist – si aggiungono ulteriori dotazioni volte a sottolineare il look sportivo della vettura quali la vernice metallizzata, i cerchi Aero da 19 pollici e i vetri oscurati. Il vantaggio Cliente arriva così a sfiorare gli 11mila euro rispetto alla “tradizionale” versione Business.

Per quanti desiderano equipaggiamenti ancora più ricchi per Audi Q4 40 e-tron senza rinunciare agli incentivi – forieri di vantaggi sino a 11mila euro – è possibile ricreare le versioni superiori in gamma Business Advanced ed S line edition optando per gli omonimi pacchetti a richiesta. Le dotazioni opzionali non rientrano infatti nei limiti stabiliti dall’Ecobonus, basati sul solo prezzo di listino, optional esclusi.

Consumi ed emissioni dei modelli citati

Audi Q4 40 e-tron – 16,5/17,9 kWh/100 km – 0 g/km di CO2

Tag: